Il Corso di Operatore di Contabilità Aziendale è FINANZIATO dalla Regione Piemonte attraverso il bando GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).
Destinatari DISOCCUPATI già profilati livello 3 dal centro per l’impiego.
Durata di 500 ore di cui 300 di formazione che si svolgerà in aula quattro giorni a settimana (Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì) in orario diurno dalle 9:00 alle 15:30 e 200 ore verranno svolte in stage presso studi commercialisti e di servizi amministrativi.
Modalità di erogazione: Il percorso formativo si svolgerà con lezioni frontali in aula presso la sede ANFA di Via Principessa Clotilde 3, incluso il Test finale.
Obbligo di frequenza: 2/3 del monte ore.
Requisiti d’ingresso: Diploma di scuola secondaria superiore/qualifica professionale
Obbiettivo del Corso: Sono molte le aziende che richiedono personale in grado di svolgere attività amministrative e adempimenti di contabilità base, anche congiuntamente ad altre operazioni aziendali .
Il corso sviluppa le competenze utili per poter tenere prima nota, emettere e ricevere fatture elettroniche, saper comprendere le logiche economiche aziendali, registrare in partita doppia le principali operazioni di acquisto, vendita, incassi e pagamenti, calcolare liquidazioni iva e ritenute d’acconto , compilare modelli F24, registrare le operazioni bancarie.
Partendo dall’analisi delle tecniche base di ragioneria e dall’ illustrazione del metodo della partita doppia, il corso ha l’obiettivo, con un taglio pratico ed esercitazioni operative, di consentire di poter svolgere le principali mansioni amministrative-contabili e di tenere le tipiche scritture contabili continuative d’esercizio.
Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria ANFA al numero 011 485196 (Lunedì/Giovedì: 10,00/14,00 – 14,30/16,30 – Venerdì: 10,00/14,00) o compilate il form di preiscrizione qui sotto.
In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.
ANFA è accreditata in Regione Piemonte e partecipa al Bando GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).
I corsi in questa categoria sono destinati unicamente ai disoccupati che hanno ottenuto una specifica profilazione dai centri per l’impiego.