Il Corso Sicurezza per Lavoratori, conforme a quanto previsto dal D.Lgs. n° 81/08 e dall’accordo Stato Regioni, è rivolto a tutti i lavoratori e consente al Datore di Lavoro ad assolvere agli obblighi previsti dal comma 1, Art. 37 del D.Lgs. 81/08 in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro dei propri lavoratori.
Il corso è suddiviso in due parti:
Parte Generale durata 4 ore
Parte Specifica durata 4 ore per il rischio Basso, 8 ore per il rischio Medio, 12 ore per il rischio Alto.
Non sono previsti selezione di ingresso e requisiti minimi.
I corsi prevedono frequenza obbligatoria al 100%, devono essere svolti durante l’orario di lavoro e si terranno presso le aule della sede ANFA di Via Principessa Clotilde, 3 – Torino.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti, conforme alle normative vigenti e riconosciuto in ambito internazionale anche in altri settori.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria ANFA al numero 011 485196 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30) o compila il form di preiscrizione qui sotto.
In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.
ANFA è abilitata dalla Regione Piemonte anche per i corsi di aggiornamento periodici obbligatori sia in ambito professionale sia in quello della sicurezza e per Datori di Lavoro come previsto dalle rispettive normative.