Il corso di Interventi Assistiti con Animali, livello base responsabile, Riconosciuto dalla Regione Piemonte art. 14 L.R. 13/04/1995 n° 63, forma colui che ha la responsabilità della stesura (condivisa con l’equipe) e della verifica del progetto di TAA/EAA, della formazione e conduzione dell’ equipe multidisciplinare, dell’individuazione del referente di intervento.
Il Referente di intervento prende in carico gli utenti tutelandoli e monitorandoli in tutte le fasi dell’intervento di TAA/EAA, dalla progettazione alla realizzazione.
Al termine del CORSO BASE è rilasciato al discente che abbia frequentato almeno il 90% delle ore previste, un attestato previa verifica del livello di apprendimento con test. Tale attestato è valido per l’ammissione al CORSO AVANZATO IN I.A.A.
MONTE ORE – 38 ore + 2 ore di prova finale.
PROVA FINALE – Esame interno con Quiz a risposte multiple
OBBLIGO DI FREQUENZA: 90% (34 ore su 40 totali)
FREQUENZA e ATTESTAZIONE – Al termine del corso viene rilasciato al discente che abbia frequentato almeno il 90% delle ore previste, un attestato di frequenza e profitto, previa verifica del livello di apprendimento con test.
PREREQUISITI DI ACCESSO:
Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria ANFA al numero 011 485196 (Lunedì/Venerdì: 10,00/14,00 – 14,30/16,30 – Venerdì: 10,00/14,00) o compilate il form di preiscrizione qui sotto.
In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.
ANFA è accreditata in Regione Piemonte e per lo svolgimento di corsi riconosciuti ai sensi della Legge Regionale 63/95.
I corsi si svolgono in presenza (aula) o, laddove autorizzati, in modalità FaD (Formazione a Distanza Sincrona) con video lezioni in diretta e possibilità di interagire con i docenti in tempo reale. Selezionando il nome di ogni corso è possibile visualizzarne una scheda dettagliata.