Corso RESCUE DIVER – Ricerca, Recupero e Soccorso Subacqueo
Il corso prepara il candidato ad acquisire tutte le nozioni pratiche e teoriche per gestire situazioni di soccorso, ricerca e/o emergenza.
Infatti le procedure di salvamento preparano il Subacqueo affinché sia in grado di intervenire nel soccorso di persone in difficoltà in acqua, sia in superficie che in immersione.
Allo stesso modo è un passo successivo, fortemente consigliato ai primi livelli, poiché garantisce consapevolezza e sicurezza nell’affrontare qualunque situazione per se stessi e per i propri compagni di immersione.
Inoltre, in caso di soccorso in acqua di persone non subacquee in difficoltà, istruisce anche nelle corrette procedure di intervento.
Il corso viene erogato in presenza in aula per la parte teorica con 5 lezioni da 2 ore e per le sessioni pratiche in acque libere.
Viene inoltre messa a disposizione la piattaforma online per il materiale didattico ed il test di valutazione finale.
Requisiti di ingresso:
Le sessioni pratiche in acqua prevedono due immersioni i cui costi (accesso centro diving, ricariche bombole e passaggio barca) sono esclusi e prevedono un importo aggiuntivo di 45 € per ciascuna uscita.
L’iscrizione al corso prevede la registrazione come utente alla piattaforma online oltre all’abilitazione da parte dell’istruttore ANFA a seguito di regolare iscrizione, consegna documentale e pagamento della quota di iscrizione, effettuabile in remoto o direttamente in segreteria.
Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria ANFA al numero 011 485196 (Lunedì/Giovedì: 10,00/14,00 – 14,30/16,30 – Venerdì: 10,00/14,00) o compilate il form di preiscrizione qui sotto.
In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.
ANFA, con l’ausilio del suo Dipartimento Formazione Attività Subacquee e Iperbariche, grazie ad un team di istruttori qualificati e con didattiche certificate e riconosciute, organizza corsi di subacquea sia in ambito ricreativo e tecnico che nel settore professionale ed industriale. Detti corsi consentono il riconoscimento di crediti formativi per scuole e università nonché punteggi per concorsi pubblici nelle Forze Armate e Vigili del Fuoco.